K120 ULTRA


Partenza venerdì 12 giugno alle 24:00


120Km con 8700m di dislivello


Tempo massimo 34 ore


Tassa di iscrizione a partire da 169.-CHF


Quota minima 415m


Quota massima 2226m


Non vi sono punti particolarmente esposti. Sentieri tecnici.


ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO ALLA K120
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno - MLK

INFORMAZIONI

Per chi non ha mai affrontato distanze di oltre cento chilometri, la nostra K120 potrebbe essere un trampolino di lancio verso tracciati sempre più impegnativi. Immaginatevi una partenza notturna, baciati dalle fresche brezze che scendono dalle montagne, sotto un cielo di stelle che vi accompagnerà fino all’alba e poi proseguire durante le calde giornate di giugno lungo un tracciato che vi offrirà scorci impareggiabili sulle vette circostanti, i laghi, le Alpi e la Pianura padana. Se finirete questo percorso non avrete alcun problema a finire moltissime altre gare.

Dall’esperienza accumulata in anni di organizzazione è nata questa sfida, diventata molto popolare grazie alle meravigliose immagini che hanno fatto il giro del web. Una competizione che ha sorpreso molti big del trai running e che ha permesso a schiere di corridori di potersi fregiare del titolo di “ultra runner”. Non abbiate paura ed accogliete la sfida che la K120 vi sta lanciando.

TRACCIATO UFFICIALE

PROFILO ALTIMETRICO

Manuale di gara
Leggi il regolamento
Scarica il gpx
  • Sì, puoi cambiare distanza scrivendo direttamente a iscrizioni@mysdam.ch oppure al ritiro pettorali. Nessun rimborso viene però effettuato.

  • No. Quest eventualità è chiaramente descritta nel regolamento. Per ovvi motivi organizzativi è impensabile rimborsare le iscrizioni di chi, per un motivo o per l’altro, decide di non partecipare.

  • No, non vi sono punti particolarmente pericolosi. La filosofia di Scenic Trail è incentrata sulla sicurezza. Si tratta comuque di sentieri alpini ed è necessaria la dovuta prudenza.

  • Sì, il tracciato è ben segnalato. Consigliamo comunque di prendersi il tempo, nei punti critci quali incroci o attraversamenti di villaggi, per valutare attentamente quale direzione prendere. Potete scaricare la traccia satellitare sul vostro orologio per garantirvi una sicurezza in più.

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI