K18 WALK & RUN


Partenza sabato 13 giugno alle 10:00


18Km con 1150m di dislivello


Tempo massimo 6 ore e 30 minuti


Tassa di iscrizione a partire da 69.-CHF


Quota minima 490m


Quota massima 1393m


Non vi sono punti esposti. Sentieri corribili.


ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO ALLA K18
La montagna offre all’uomo tutto ciò che la società moderna si dimentica di dargli.

INFORMAZIONI

Questa versione ridotta di un trail running è perfetto per chi ama la semplicità, i panorami incredibili della Capriasca, i sentieri di facile percorrenza e le passeggiate in montagna. Il Convento del Bigorio, Gola di Lago, gli alpeggi di Davrosio e poi su, verso il Motto della Croce da dove la vista spazia imperturbata sul Golfo di Lugano, sulle Alpi, sulla Padania. Un tracciato per chi vuole camminare tranquillamente assaporando, in un ambiente sportivo, la quiete della Natura. Qui il cronometro è presente solamente per chi vuole esprimere la sua competitività e aggiudicarsi il titolo di campione o campionessa su questa distanza.

Schiere di ragazzi e ragazze, molto più veloci dei loro genitori, hanno percorso questi sentieri in tutta sicurezza, famiglie con bambini al seguito hanno approfittato dei bellissimi luoghi per avvicinare i piccoli allo sport ma anche persone che con un sano spirito agonistico ce l’hanno messa tutta per raggiungere il traguardo nel tempo che si erano prefissate, non sono mancate. Non da ultimo questo tracciato è aperto ai cani, che potranno accompagnare i corridori lungo il tracciato!

TRACCIATO UFFICIALE

PROFILO ALTIMETRICO

Manuale di gara
Leggi il regolamento
Scarica il gpx
  • Sì, puoi cambiare distanza scrivendo direttamente a iscrizioni@mysdam.ch oppure al ritiro pettorali. Nessun rimborso viene però effettuato.

  • No. Quest eventualità è chiaramente descritta nel regolamento. Per ovvi motivi organizzativi è impensabile rimborsare le iscrizioni di chi, per un motivo o per l’altro, decide di non partecipare.

  • No, non vi sono punti particolarmente pericolosi. La filosofia di Scenic Trail è incentrata sulla sicurezza. Si tratta comuque di sentieri alpini ed è necessaria la dovuta prudenza.

  • Sì, il tracciato è ben segnalato. Consigliamo comunque di prendersi il tempo, nei punti critci quali incroci o attraversamenti di villaggi, per valutare attentamente quale direzione prendere. Potete scaricare la traccia satellitare sul vostro orologio per garantirvi una sicurezza in più.

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI