K4 VERTICAL


Partenza domenica 14 giugno alle 08:00


4,5Km con 890m di dislivello


Tempo massimo 2,5 ore


Tassa di iscrizione a partire da 49.-CHF


Quota minima 530m


Quota massima 1393m


Percorso impegnativo su terreno ripido. Discesa a piedi.


ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO ALLA K4
Puoi avere risultati o puoi avere le tue scuse. Non puoi avere entrambi.

INFORMAZIONI

L’ultima gara nel repertorio di Scenic Trail è il famigerato K4 anche conosciuto come Vertical della Croce. La scelta di far partire questa gara la domenica è nata da una sfida; riuscire a concludere una delle gare che terminano entro sabato sera (la K54, la K31, la K18 ed alcuni “velocissimi” della K120, per poi incatenare direttamente questa salita breve ma intensa che non lascia un attimo di tregua. Se siete motivati e determinati, iscrivetevi e saziatevi di questo dessert succulento che, ve lo garantiamo, placherà la vostra fame di adrenalina.

La partenza avviene su strada e questo per permettere ai corridori di distanziarsi e stabilire una prima scrematura. La pendenza si fa sempre più ripida, man mano che si sale, definendo ancor meglio la classifica che si andrà a delineare. Dopo la Capanna Ginestra, punto di ristoro intermedio, sarete all’ultimo chilometro di salita con oltre 350 metri di dislivello da compiere. Sebbene non vi siano pericoli oggettivi, la parte sommitale del percorso è stata attrezzata con dei corrimani per garantire a tutti la massima sicurezza. Vi saranno anche i nostri più esperti volontari che vi assisteranno durante gli ultimissimi sforzi.

TRACCIATO UFFICIALE

PROFILO ALTIMETRICO

Manuale di gara
Leggi il regolamento
Scarica il gpx
  • Sì, puoi cambiare distanza scrivendo direttamente a iscrizioni@mysdam.ch oppure al ritiro pettorali. Nessun rimborso viene però effettuato.

  • No. Quest eventualità è chiaramente descritta nel regolamento. Per ovvi motivi organizzativi è impensabile rimborsare le iscrizioni di chi, per un motivo o per l’altro, decide di non partecipare.

  • No, non vi sono punti particolarmente pericolosi anche se nell’ultima tratta il percorso si snoda su una ripida cresta. La filosofia di Scenic Trail è incentrata sulla sicurezza. Si tratta comuque di sentieri alpini ed è necessaria la dovuta prudenza.

  • Sì, il tracciato è ben segnalato. Consigliamo comunque di prendersi il tempo, nei punti critci quali incroci o attraversamenti di villaggi, per valutare attentamente quale direzione prendere. Potete scaricare la traccia satellitare sul vostro orologio per garantirvi una sicurezza in più.

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI