K31 SKYRACE


Partenza sabato 13 giugno alle 09:00


31Km con 1800m di dislivello


Tempo massimo 7 ore e 30 minuti


Tassa di iscrizione a partire da 89.-CHF


Quota minima 490m


Quota massima 1816m


Non vi sono punti esposti. Sentieri corribili.


ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO ALLA K31
Fate il primo passo con fiducia. Non è necessario vedere tutta la scala, basta salire il primo gradino.

INFORMAZIONI

Per molti potrebbe essere una distanza quasi impossibile da percorrere, senza considerare gli oltre 1800 metri di dislivello. Altri rinunciano ancora prima di pensarci e si nascondono dietro alle loro insicurezze. Tutto sbagliato. Questa gara è nata proprio per dimostrare anche a chi ha poca autostima che tutti ce la possono fare; basta un minimo di allenamento. Su questo percorso moltissimi appassionati di sport e di montagna hanno assaggiato un boccone del trail running più puro e lo hanno apprezzato talmente che poi si sono lanciati sulle distanze più lunghe.

Naturalmente questa Skyrace è un bocconcino succulento anche per chi ha grandi obbiettivi e riuscire a percorrerla in circa tre ore può considerarsi una prestazione fuori dal comune. Molti atleti di punta hanno apprezzato la natura indomabile di questo percorso e la tecnicità dei sentieri, specialmente per le tratte di salita molto intense che portano alla vetta del Monte Bar da dove ci si fionda a valle verso l’arrivo. Se avete solo esperienza su strada o su distanze brevi, questa gara fa per voi. Affrontatela con fiducia e sarà il vostro trampolino verso la corsa in montagna.

TRACCIATO UFFICIALE

PROFILO ALTIMETRICO

Manuale di gara
Leggi il regolamento
Scarica il gpx
  • Sì, puoi cambiare distanza scrivendo direttamente a iscrizioni@mysdam.ch oppure al ritiro pettorali. Nessun rimborso viene però effettuato.

  • No. Quest eventualità è chiaramente descritta nel regolamento. Per ovvi motivi organizzativi è impensabile rimborsare le iscrizioni di chi, per un motivo o per l’altro, decide di non partecipare.

  • No, non vi sono punti particolarmente pericolosi. La filosofia di Scenic Trail è incentrata sulla sicurezza. Si tratta comuque di sentieri alpini ed è necessaria la dovuta prudenza.

  • Sì, il tracciato è ben segnalato. Consigliamo comunque di prendersi il tempo, nei punti critci quali incroci o attraversamenti di villaggi, per valutare attentamente quale direzione prendere. Potete scaricare la traccia satellitare sul vostro orologio per garantirvi una sicurezza in più.

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI