K54 ORIGINAL TRAIL


Partenza sabato 13 giugno alle 08:00


54Km con 3800m di dislivello


Tempo massimo 15 ore


Tassa di iscrizione a partire da 109.-CHF


Quota minima 430m


Quota massima 2176m


Non vi sono punti particolarmente esposti. Sentieri tecnici.


ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO ALLA K54
Ci sono persone così. Persone capaci di ricominciare infinite volte senza paura di sbagliare. - BY

INFORMAZIONI

La nostra primogenita e matriarca di tutti gli altri percorsi è nata con l’idea di creare una piccola gara per gli abitanti della zona. In pochi anni ha attirato migliaia di persone che con caparbietà ed insistenza sono riuscite chi al primo, chi al secondo o chi al terzo tentativo ad arrivare in fondo a questo viaggio “da manuale” che rappresenta il trail running vero, puro, senza sbavature. Un percorso creato dalla Natura, un anfiteatro naturale di 54Km al quale non è stato aggiunto tolto nulla. Un design perfetto di salite e discese, di cambi di ritmo, di sentieri a volte difficili ed altre volte ancora più difficili.

Questo tracciato ha lanciato migliaia di persone nel Trai Running. Donne e Uomini che sono passati dal podismo classico alla corsa su sentiero proprio lungo la valle del fiume Cassarate, che alimenta il Lago di Lugano. Una valle attorno alla quale tutto si compie e che ha catturato la simpatia e l’amore di moltissimi sportivi da ogni parte del mondo. Non abbiamo montagne famose, attrazioni turistiche di richiamo e influencer che promuovono questi luoghi. Ma la bellezza non ha confini ed eccoci qui, circondati dall’affetto di oltre 70 nazioni. È il caso di dirlo: “Pensa locale, agisci globale”

TRACCIATO UFFICIALE

PROFILO ALTIMETRICO

Manuale di gara
Leggi il regolamento
Scarica il gpx
  • Sì, puoi cambiare distanza scrivendo direttamente a iscrizioni@mysdam.ch oppure al ritiro pettorali. Nessun rimborso viene però effettuato.

  • No. Quest eventualità è chiaramente descritta nel regolamento. Per ovvi motivi organizzativi è impensabile rimborsare le iscrizioni di chi, per un motivo o per l’altro, decide di non partecipare.

  • No, non vi sono punti particolarmente pericolosi. La filosofia di Scenic Trail è incentrata sulla sicurezza. Si tratta comuque di sentieri alpini ed è necessaria la dovuta prudenza.

  • Sì, il tracciato è ben segnalato. Consigliamo comunque di prendersi il tempo, nei punti critci quali incroci o attraversamenti di villaggi, per valutare attentamente quale direzione prendere. Potete scaricare la traccia satellitare sul vostro orologio per garantirvi una sicurezza in più.

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI